SENSI NATURALI è ideata e realizzata dal MAK – Museo Archeologico Naturalistico Minerario A. Klitsche de La Grange. Firma la direzione artistica la direttrice del museo Lucina Giacopini con la
collaborazione di Maura Maffei, Marina Bentivoglio, Flavia Verbo, Nicol Frezza e con Giorgia Galletti e Gabriele Monaldi del Servizio Civile Nazionale.
Il Museo Archeologico Naturalistico Minerario Adolfo Klitsche de La Grange | Allumiere è una storica istituzione scientifica fondata nel 1956 che sta facendo della sistematicità dell’azione culturale l’upgrade della missione museale nel segno della piena fusione tra dimensione umanistica e quella scientifica con l’impegno di contribuire a ridisegnare il territorio su base culturale.
Al centro della propria dimensione è l’apertura alle più estese forme di sinergia con ricerca, tecnologia, informazione, creatività, arti performative, nel segno di una nuova consapevolezza tutta dedicata al dialogo tra Archeologia, Arte e Scienza sul tema dei rapporti con l’Ambiente e le altre forme di vita attraverso il linguaggio delle scienze.